Italvalvole, eccellenza italiana del settore

Nel biellese c’è un’ eccellenza italiana nella produzione di valvole automatiche di processo da oltre quarant’anni.
Parliamo della Italvalvole, azienda che dal 1973 produce valvole per clienti in tutto il mondo.

Le valvole e i loro utilizzi

Sono infatti molteplici le tipologie di valvole utilizzabili nei più diversificati settori tra i quali quelli tessile, alimentare, siderurgico, chimico, packaging e oil & gas.
La natura stessa di ogni valvola, di qualsiasi tipologia esse sia, prevede che sia adoperabile in ogni contesto in cui ci sia bisogno di regolare flussi di varia natura quindi sia gassosi che liquidi

Ecco perchè tutta la produzione Italvalvole, che non è tuttavia confinata alla sola produzione di valvole, si rivolge a clienti di diversa tipologia che ne faranno chiaramente un utilizzo differente.

Certificazione AEO FULL

Raggiungere i clienti in ogni parte del mondo non è un problema.

Italvalvole, infatti, è stata la prima azienda nel biellese che si occupa di produzione di valvole ad ottenere la certificazione AEO FULL.

Questa specifica certificazione interviene nella diffusione commerciale che risulta perciò notevolmente facilitata e permette a Italvalvole di mantenere rapporti migliori con i principali clienti.
Una marcia in più per ragionare su nuove opportunità di sviluppo.

Il processo produttivo

In Italvalvole l’intero processo produttivo è fortemente localizzato.
Ogni nuovo prodotto vede la luce nell’ufficio tecnico aziendale sotto la supervisione di personale altamente qualificato.

Ogni anno Italvalvole rilascia una valvola completamente nuova o aggiorna una tipologia già presente in catalogo.
Una particolarità che permette di garantire standard qualitativi elevati.

Inoltre, tutti i prodotti sono certificati in base alla certificazione ISO 9001, rilasciata all’azienda biellese già più di vent’anni fa.

La mission aziedale

L’innovazione, che è la principale mission aziendale, viene messa in pratica fin dalle prime fasi del processo produttivo.
Il prototipo viene creato servendosi di una moderna stampante 3D che ha il vantaggio di ridurre i tempi di attesa e permette di gestire nella forma migliore i tempi.

Ma la gestione ottimale dei tempi passa anche attraverso un magazzino, ampio e fornito, con disponibilità di prodotti utile a soddisfare fino a quattro mesi di lavorazioni; motivo per cui anche le richieste più urgenti possono essere soddisfatte da Italvalvole in assoluta tranquillità.

Oggi Italvalvole è una realtà italiana particolarmente riconosciuta in ogni parte del mondo ed i clienti si appoggiano a molteplici distributori presenti sia in Europa che nel Sud America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *