I macchinari per l’agricoltura portano il nome Maralaser

Mara Laser  nasce nel 1986 e si afferma fin da subito come leader nella produzione, progettazione e commercializzazione di macchinari per l’agricoltura .

I suoi prodotti di spicco? Le livellatrici laser e gps.

Le livellatrici

Ma cos’è una livellatrice? Ecco la risposta:

La livellatrice è un macchinario munito di lama, che serve per lo spostamento di terreno da un sito all’altro. Servendosi di questo macchinario si può anche livellare il terreno con una lama che può essere di diverse misure. Queste macchine sono utilizzate principalmente nel settore agricolo per rendere il terreno più coerente per l´utilizzo di altri macchinari e nell’edilizia, anche per opere di pavimentazione.

I prodotti

Il catalogo Maralaser offre numerosi prodotti tra cui 24 modelli di livellatrice, 7 grader a spinta e 5 scraper.

E la caratteristica principale è il comando con cui tali macchinari vengono azionati: a laser o gps, oppure la combinazione di entrambe.

Descrizione dei prodotti

La ditta propone differenti soluzioni, ma la scelta definitiva sul modello da utilizzare e acquistare spetta al singolo cliente in base alle proprie esigenze.
Vediamo quindi quali sono queste soluzioni per cui si può optare:

Il trasmettitore laser genera un piano di riferimento intercettato dal ricevitore posto sulla macchina. Il control box interpreta i dati e regola l’altezza della lama in modo continuo.

L’antenna gps montata sulla macchina riceve i segnali dai satelliti e consente di determinarne la posizione (x, y, z). Il control box e il software interpretano i dati, controllando posizione della macchina e altezza della lama.

Il sistema laser e gps regolano rispettivamente l’altezza della lama e la posizione della macchina, ottenendo in modo automatico i programmi di lavorazione e stimando tempo e costi in modo accurato.

E se il dubbio persiste, ci si può rivolgere agli esperti di Mara Laser , personale specializzato e professionale che sarà in grado di fornire informazioni e dare suggerimenti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito aziendale Maralaser .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    CAPTCHA